Root Samsung Galaxy S4 Mini LTE GT-I9195 [guida semplice]
Prima di iniziare la procedura per ottenere i permessi di root, ricordiamo che il terminale cui essa fa riferimento è precisamente il Samsung Galaxy S4 Mini LTE GT-I9195. Abbiamo già proposte guide per altri Samsung della serie S:
- Permessi di root su S3 neo
- Root su Galaxy S6 SM-G920T
- Root e CWM per Samsung S3
- Root Galaxy S5
- Root per Samsung Galaxy S2 GT-I9100
- Permessi di Root sul Galaxy S2 Plus i9105/i9105P
- Ripristino Garanzia Galaxy S3
- Guida Kernel Boeffla S3 per prestazioni o consumi ottimali!
Il procedimento è spiegato in maniera molto semplice, passo dopo passo, ma pare doveroso ricordarvi che né io né Tuttoapp-android ci assumiamo la responsabilità di eventuali danneggiamenti al vostro device. Agite solo se sapete cosa fare, diversamente scrivete pure i vostri dubbi nei commenti!
Requisiti:
- driver USB
- CF-Auto-Root
- Odin
- Conoscenza di pochi termini tecnici e, per questo, ti rimando alla nostra: “Enciclopedia del modding: tutti i termini del mondo android”
- batteria carica almeno al 70%
Root Samsung Galaxy S4 Mini LTE GT-I9195
Scaricati i file? Bene, ora possiamo cominciare.
- Per prima cosa, andiamo ad estrarre il pacchetto root appena scaricato ricercando il file CF-Auto-Root.tar assieme a Odin3-v3.07.exe e gli altri file collegati.
- Apriamo Odin, anch’esso nella nostra coda di download.
- Spegniamo il nostro S4 Mini LTE e mettiamolo in modalità download (spento il telefono, premiamo assieme volume giù-home-power), per poi premere volume su per raggiungere la modalità download vera e propria. Fatto ciò, colleghiamo il nostro terminale al computer.
- La parte in alto a sinistra di Odin diventerà automaticamente di colore azzurro segnalando di aver riconosciuto correttamente il cellulare tramite la scritta Added!
- Clicchiamo su PDA e selezioniamo il file CF-Auto-Root.tar, assicurandoci che l’opzione Re-Partition sia assolutamente disattivata.
- Diamo ora il via all’operazione premendo su Start. La scritta Pass ci indicherà che il root è stato effettuato e solo ora potremo dunque scollegare il nostro terminale dal computer.
- Root samsung galaxy s4 mini lte—> ce l’abbiamo fatta 😀
E’ bene sempre verificare se il nostro cellulare sia stato effettivamente rootato. Per fare ciò, il primo segnale ci verrà dato dalla presenza dell’applicazione SuperSU. Il controllo definitivo lo faremo tramite un’applicazione da scaricare (e poi da disinstallare tranquillamente) dal Play Store, ovvero Root Checker, di cui lasciamo il badge qui sotto:
[app]com.joeykrim.rootcheck&hl=it[/app]Se l’esito sarà positivo.. Benvenuti nel vero mondo Android! Andiamo a scoprire ora le potenzialità nascoste del nostro cellulare, ma sempre con cautela, tramite le guide presenti in questa sezione.