Recensione Huawei Honor 7 (versione EU)
La redazione di Tuttoapp-Android è felice di proporvi la recensione del Huawei Honor 7. Dopo essere stato presentato il 30 giugno 2015, il Huawei Honor 7 ha riscosso molto successo in Asia, in Europa e Stati Uniti in quanto ha un rapporto qualità/prezzo magnifico. Huawei Honor 7, rispetto al suo predecessore, monta un’hardware più recente e performante il quale, unito alla personalizzazione di Huawei, presenta un mix “esplosivo” che rende questo smartphone uno dei migliori sul mercato.
Scopriamolo insieme nella recensione Huawei Honor 7…
Caratteristiche Hardware
Prima di procedere con la recensione Huawei Honor 7 ti elenco di seguito le caratteristiche hardware del Huawei Honor 7.
- Marca: Huawei
- Dimensione: 143.2 x 71.9 x 8.5 mm
- Peso: 157 grammi
- Pollici: 5.2
- Display: IPS LCD – 1080 x 1920 pixel – 424 ppi – capacitivo
- Protezione display: no
- Dual Sim: si
- Connettività: 4G – 3G- 2G
- Sistema operativo: Android 5.1.1 Lollipop con EmUI 3.1
- Chipset: Huawei HiSilicon Kirin 935 a 64 bit
- Processore: Quad-core 2.2 GHz Cortex-A53 / Quad-core 1.5 GHz Cortex-A53
- GPU: Mali-T628 MP4
- 64 bit: si
- RAM: 3 GB
- ROM: 16 GB
- Memoria espandibile: si
- Fotocamera: posteriore 20 MP e anteriore 8 MP
- Video: posteriore FullHD, 30 Fps; anteriore Full HD, 30 Fps
- Funzioni fotocamera: F 2, stabilizzatore digitale, autofocus, HDR, flash dual led, Geo Tagging, Face Detection, flash frontale, Selfie Perfetto, Nota Audio, Foto Migliore, Time Laps e funzione Panoramica
- Sensori: Accelerometro, prossimità, giroscopio, bussola, impronta digitale, microfono di riduzione rumore
- WIFI: 802.11 a/b/g/n/ac, WIFI direct, WIFI hotspot, DLNA
- Bluetooth: 4.0 con LE/EDR/A2DP
- USB: USB Type-B Adapter
- NFC: no
- IrDA: si
- Lettore video: MP4/H.263/H.264/WMV/MKV
- Batteria: LiPo, 3100 Mah
Contenuto della confezione:
Prima di cominciare con la recensione Huawei Honor 7 vorrei mostrarti la confezione di questo fantastico smartphone:
- 1 x smartphone
- 1 x caricatore 2A
- 1 x cavo USB Type-B
- 1 x manuale utente
- 1 x cuffie auricolari
- 1 x chiavetta per estrazione SIM/microSD
Estetica e qualità dei materiali
Huawei Honor 7 è costituito da una scocca posteriore in metallo non removibile. I colori in cui viene venduto sono Fantasy Silver (come quello del modello in foto) e Mistery Gray. Lo smartphone è costruito con materiali pregiati i quali donano un design molto elegante allo smartphone. La presenza di una leggera curvatura sul retro permette di avere un buon grip nonostante le dimensioni piuttosto grandi rendendo in questo modo il device piacevole al tatto.
Hardware
Il processore che troviamo “sotto il cofano” di questo Huawei Honor 7 è un Huawei HiSilicon Kirin 935 a 64 bit. Non ha problemi di surriscaldamento nonostante l’elevata frequenza di calcolo (2.2 GHz). Nell’uso quotidiano non si riscontra alcun tipo di rallentamento, ma sfruttando giochi pesanti si nota qualche perdita di frame, dovuta alla scarsa ottimizzazione.
Tuttavia, con i prossimi aggiornamenti, il Huawei Honor 7 riceverà tutta l’ottimizzazione di cui ha bisogno sia a livello di prestazioni che a livello di fotocamera.
Sul lato sinistro è presente il Tasto Smart personalizzabile in base alle proprie esigenze; è possibile configurarlo con 1 tocco, 2 tocchi e tocco continuo. Questo ci permetterà di avere tante funzioni rapide utili in diverse situazioni.
Il lettore di impronte digitali posto sul retro dello smartphone risulta essere molto veloce nello sblocco del dispositivo. Infatti, il Huawei Honor 7 possiede uno dei touch ID più veloci sul mercato. Inoltre, il lettore di impronte digitali offre diverse funzioni rapide da svolgere direttamente sfiorando il sensore sul retro.
Software
Il sistema operativo di questo dispositivo è personalizzato da Huawei con EmUI 3.1 basato su Android 5.0.2 Lollipop (a febbraio aggiornabile ad Android Marshmallow). La EmUI 3.1 rende questo Huawei Honor 7 scattante e fulmineo, ma non solo.
Se cerchi dei “trucchi” riguardanti EmUI 3.1, ho scritto una guida con i trucchi Huawei EmUI 3.1.
La personalizzazione Huawei comprende anche un alto grado di personalizzazione grazie all’app dei temi dalla quale è possibile scaricare tantissimi temi sia gratuiti che a pagamento.
Questo smartphone non ha i tasti fisici di navigazione, bensì una barra di navigazione con i 3 tasti tipici di Android su schermo. Questa barra nera è altamente personalizzabile, infatti si potranno aggiungere diverse funzioni comode nell’uso quotidiano.
Huawei Browser è il browser predefinito all’interno di questo telefono. Non ho riscontrato problemi durante la navigazione in quanto l’interfaccia è molto fluida, e non ci sono particolari puntamenti nella navigazione web in pagine molto pesanti.
Effettuando un semplice swipe sulla barra di navigazione è possibile usufruire della modalità “IU con una mano”, funzione la quale riduce lo schermo in modo tale che possa essere usato comodamente con una mano.
Altra chiccha della EmUI è lo screenshot con la nocca, infatti basta dare due colpetti allo schermo con la nocca e disegnare una figura per trovare lo screenshot fatto; un’altra funzione, ma non meno importante, è la possibilità di mettere la velocità di navigazione ad internet sulla barra di stato.
Ecco di seguito alcuni screenshot riguardanti le funzioni più interessanti:
Display
Il display è un 5.2 pollici IPS LCD con una risoluzione 1080 x 1920. Avendo una densità di 424 ppi per pollice la definizione è molto elevata con colori naturali e nitidi.
Fotocamera
La fotocamera da 20 megapixel supporta un doppio flash led per simulare le condizioni di luce calda e luce fredda contemporaneamente, in moda tale da poter scattare foto fantastiche e nitide in qualsiasi condizione di luce.
Nonostante queste caratteristiche hardware, la fotocamera di Huawei Honor 7 non riesce comunque a competere con le foto di altri top di gamma, a causa della scarsa ottimizzazione. Tuttavia la fotocamera verrà migliorata con i prossimi aggiornamenti.
La messa a fuoco è piuttosto rapida rendendola una delle più veloci sul mercato.
Il software della fotocamera è simile a quello di IOS e supporta HDR, Slow Motion, Light Painting (già visto su Huawei P8) il quale permette lo scatto di sequenze di luce in condizioni di scarsa luminosità e la modalità Yummi, consigliata per i cibi in quanto aumenta la luminosità e la saturazione, facendo sembrare il cibo più appetitoso.
Batteria
L’autonomia del Huawei Honor 7 è molto buona rispetto alla concorrenza, difatti con un uso intenso arriva a sera con il 10% di batteria dopo una giornata di 4G continuo, luminosità al massimo, qualche foto e un po’ di gioco. Personalmente,con le condizioni di utilizzo descritte prima, sono arrivato a poco meno di 6 ore di schermo.
Nonostante l’ottima durata della batteria Huwei Honor 7 offre molte opzioni di risparmio energetico.
Prezzo
Il Huawei Honor 7 viene venduto su Amazon e sullo store ufficiale Huawei, vMall.eu.
In definitiva
Siamo arrivati alla fine della Recensione Huawei Honor 7. Ecco un elenco di Pro e Contro che ho trovato dopo una settimana di utilizzo:
PRO
- Sistema molto fluido e altamente personalizzabile
- Display ampio e definito
- Hardware molto potente
- Prezzo competitivo
- Dual Sim
- Memoria espandibile
- Flash anteriore
- Sensore di impronte digitali
CONTRO
- Assenza NFC
- Mancanza di modding (per ora)
La tua opinione circa Huawei Honor 7
Cosa ne pensi di questo Huawei Honor 7? La recensione Huawei Honor 7 ti è stata d’aiuto?
Ha soddisfatto le tue aspettative? Scrivici nei commenti la tua opinione e condividi la nostra recensione per premiare il nostro lavoro. Per scrivere questo articolo ho impiegato varie ore, a te chiedo un semplice click!
28 Commenti