Root Galaxy Note 2
Possiedi un Samsung Galaxy Note 2 e vuoi ottenere i permessi di root ma non sai come fare?
In questa guida imparerai come fare il root Galaxy Note 2. Questo smartphone appartiene alla gamma dei “Note” ed è stato uno dei migliori tra questi.
Prima di iniziare con la guida vera e propria vorrei ricordarti che, nel caso vorresti consigliarci lo smartphone che sarà protagonista della guida successiva, dovrai seguire e compilare il modulo correlato.
Root Galaxy Note 2
Dopo aver spiegato come rootare molti dispositivi Samsung, oggi è la volta del root Galaxy Note 2. Questo smartphone, come detto in precedenza, è uno degli smartphone appartenenti alla famiglia “Note” più riusciti e più elogiati.
Ma cominciamo subito con il root Galaxy Note 2!
PreRequisiti: Root Galaxy Note 2
- Odin: rappresenta FlashToolsFP per i dispositivi cinesi, infatti, il suo compito è quello di flashare ROM e firmware per smartphone Samsung.
- CF-Auto-Root: questo file sarà fondamentale per ottenere i permessi di root Galaxy Note 2 ma ricordati di scaricare la versione adatta al tuo dispositivo!
Guida all’installazione
Dopo aver scaricato i file prima elencati sei pronto per proseguire con l’installazione dei permessi root Galaxy Note 2.
Prima di andare avanti, però, vorrei precisare che nè io nè TuttoApp-Android ci assumiamo la responsabilità di possibili brick o problemi che potrebbero presentarsi a seguito dell’installazione.
Ottenere i permessi di root Galaxy Note 2
Sei pronto per ottenere i permessi di root Galaxy Note 2?
Bene, iniziamo con la procedura!
- Avere il telefono carico. (Almeno 70%)
- Chiudi Samsung Kies.
- Estrai i file di Odin in una cartella nel desktop.
- Estrai i file di CF-AutoRoot nella cartella in cui hai estratto Odin.
- Avvia Odin come “amministratore”.
- Seleziona la voce PDA.
- Quindi, il file CF-AutoRoot estratto in precedenza.
- Assicurati che siano spuntate “Auto Reboot” e “F. Reset Time.
- Spegni il tuo smartphone.
- Accendi il device in Download Mode (VolDown+Home+Power).
- Collega il dispositivo al computer.
- Attendi il riconoscimento del dispositivo da Odin.
- Clicca “Start”.
- Attendi qualche secondo.
- Complimenti! Hai ottenuto il root Galaxy Note 2!
Siamo arrivati al termine della guida su come ottenere root Galaxy Note 2. Se essa ti è stata d’aiuto, ti invito a condividere la guida e passarla ai tuoi amici per aiutare me e al sito a crescere.
Se invece hai bisogno di aiuto o vuoi richiedere un’altra guida, puoi passare sui nostri social network o contattare l’assistenza Android di Tuttoapp-android.