Nuova idea di Niantic per potenziare i Pokémon rari
Dopo che molti giocatori stanno abbandonando il famosissimo gioco Pokémon GO, di cui ne abbiamo parlato ampiamente, disponibile dai primi giorni di Luglio, Niantic ha deciso di semplificarlo un po’ in modo da far riavvicinare i giocatori. Vediamo come.
Niantic intende far scegliere al giocatore un Pokémon dal proprio pokédez da far camminare insieme al suo allenatore nella mappa virtuale, quindi verranno scambiati i chilometri che vengono percorsi in caramelle, per il Pokémon che abbiamo deciso di far camminare appresso a noi. Questa procedura era stata adottata già in precedenza con Pokémon Giallo e suoi successori dove si poteva portare con se Pikachu. Questa procedura è già presente nel codice del gioco ma è stata scoperta solo ora, ecco la stringa:
km_buddy_distance
BUDDY_MEDIUM, BUDDY_SHOULDER, BUDDY_BIG, BUDDY_FLYING
buddy_candy_awarded
Naturalmente ci sono anche gli aspetti negativi, uno di questi è che il pokémon non potrà essere scambiato o usato nelle lotte in palestra con limiti temporali e/o spaziali.
Pokémon GO è un gioco che per funzionare richiede molte risorse, sopratutto batteria, per questo abbiamo stilato delle guide che vi spiegheranno come risparmiare batteria e come giocare con lo schermo spento
Se tutto ciò sarà reso disponibile a quale Pokémon intendete far guadagnare bacche? A Magikarp? Ai pokémon rari? Fateci sapere nei commenti quanto questa decisione riavvicinerà i giocatori, è una buona idea?
Un commento