Display AMOLED: la richiesta aumenterà sempre più
Come ormai ben sappiamo, sono sempre di più gli smartphone ma anche le TV dotati di questa particolare tecnologia di display: AMOLED.
Secondo gli analisti, la richiesta aumenterà sempre di più, anche a partire dal prossimo anno.
Ma tutta questa fama, come è stata guadagnata? Bè, grazie alle loro peculiarità e caratteristiche apprezzate evidentemente dai consumatori.
Se volete saperne di più, vi invito a dare un’occhiata sulle differenze fra display AMOLED e IPS.
Ma tornando alle nostre considerazioni: secondo l’analista Anita Wand di TrendForce, le spedizioni degli smartphone aumenteranno ancora di più nel prossimo anno, ed è per questo motivo che aumenteranno, di conseguenza, anche le richieste di questi pannelli AMOLED.
Infatti, la previsione di questo aumento sarà di circa il 46% in più rispetto a questo 2016, già positivo per questa tecnologia, con la leader del settore Samsung a capo dello sviluppo.
Ma dietro a questo successo sembra esserci un’altro validissimo motivo; sembra proprio che gli sviluppatori della nuovissima tecnologia chiamata Realtà Virtuale o più semplicemente VR, preferiscano appunto i display OLED rispetto ai classici LCD. Ora capite bene, visto che questa “moda” sta prendendo sempre più piede, è normale che i produttori richiedano solo e soltanto questo tipo particolare di pannelli per equipaggiare i loro device.
Cosa pensi circa l’opinione degli esperti sugli schermi AMOLED?
E voi? Cosa ne pensate di questi display? Vi piacciono? Mi raccomando fateci sapere le vostre impressioni nei commenti, siamo curiosi.