Recensione Cuffie Wireless CHOETECH B-RQ8
Nell’ultimo periodo, le cuffie wireless sono di tendenza in quanto non occorre l’utilizzo del jack audio per il loro collegamento e sono utili a chi pratica sport e non solo.
In questo articolo vi parlerò di un paio di cuffie Bluetooth con un’alta qualità audio: sto parlando delle CHOETECH B-RQ8.
Vediamo insieme le caratteristiche e la mia opinione riguardo queste cuffie wireless CHOETECH B-RQ8.
Recensione Cuffie Wireless CHOETECH B-RQ8
In questa recensione ti parlerò del prodotto suddividendo l’articolo in varie categorie per facilitarne la lettura:
- Contenuto della confezione;
- Rapporto qualità/prezzo;
- Pregi;
- Difetti;
- Comodità del prodotto.
Recensione CHOETECH B-RQ8| Funzionalità e caratteristiche
Contenuto della confezione:
- Cuffie CHOETECH B-RQ8;
- 1 Mini cavetto di ricarica USB type C;
- 4 coppie di gommini di dimensione e colorazioni diverse;
- 1 Manuale in lingua Inglese che spiega come accendere, diminuire, alzare e stoppare la musica.
Devo dire che i materiali stati utilizzati per la produzione di questo accessorio sono ottimi ed efficienti.
Le cuffie sono costruite in plastica di buona fattura; in particolare, la parte che viene introdotta dentro le orecchie è molto leggera con una gomma anti-sudorazione che impedisce alle cuffie di fuggire via mentre si è in movimento.
Le cuffie hanno un’ottima riduzione dei rumori esterni, ma vi sconsiglio assolutamente di indossarle mentre si è in luoghi affollati oppure in luoghi dove c’è bisogno di una maggiore attenzione come per strada, mentre si attraversa.
Sulla parte destra del padiglione troviamo tre tasti, tra cui Aumento/Riduzione del volume e tasto d’accensione; l’accensione avviene con una lunga pressione del tasto mentre, per stoppare la musica, basta premerlo una sola volta.
Queste cuffie possiedono la connettività Bluetooth 4.1; con la tecnologia Low-energy, le radiazioni emesse vengono ridotte a discapito però della distanza di ricezione del segnale audio (circa 10 metri).
Come già detto prima, le cuffie sono impermeabili e quindi adatte a chi pratica sport.
Tramite il microfono – di ottima qualità tra l’altro – è possibile effettuare e ricevere chiamate senza estrarre il telefono dalla tasca.
Nella parte del padiglione destro, troviamo la spia di stato che indica accensione, ricarica e batteria scarica, tutto ciò grazie ad un led di colore rosso o blu.
La batteria ha una durata di riproduzione fino a 5 ore e il tempo in cui possono stare in stand-by è di 155 ore. Il tempo di ricarica è di soltanto 2 ore.
Recensione Cuffie CHOETECH B-RQ8| Conclusione
Come possiamo ben vedere, le CHOETECH B-RQ8 possiedono ottime funzionalità e caratteristiche ma, soprattutto, materiali di qualità.
Il giorno in cui è arrivato il pacco contenente le cuffie, sapevo che non mi avrebbero deluso e in effetti il presentimento era reale.
In definitiva, consiglio queste cuffie a chiunque, visto anche il prezzo: sia a sportivi che ascoltatori di musica occasionali.
Dove acquistarle? Semplice, cliccando sul badge di seguito troverai il link del prodotto, venduto da CHOETECH e spedito da Amazon.
Fateci sapere nei commenti se questa recensione vi è piaciuta e se acquisterete queste fantastiche Choetech B-RQ8.
2 Commenti