Nintendo apre i preordini del “nuovo” SNES
Tutti i video giocatori nati dal 1980 in su conosceranno sicuramente questa console, una delle più vendute di sempre, il NDS, come le altre console dell’azienda di cui già abbiamo scritto nelle nostre pagine: Game Boy Advance e Nintendo 64 per esempio.
Il Super Nintendo Entertainment System, abbreviato spesso come SNES è stata (è attualmente) una console nata dalla casa nipponica Nintendo arrivata nel 1990 e nel 1992 nel resto del mondo, tra cui l’Italia.
La peculiarità principale di questa console rudimentale era sicuramente la grafica a 16 bit che per l’epoca in cui la macchina è uscita era l’equivalente della nostra attuale grafica in 4K.
Il sogno di ogni ragazzino possederne una, tant’è che ne sono state vendute quasi cinquanta milioni di unità in praticamente tutto il mondo.
Per gli appassionati infatti, da oggi 28 giugno 2017 sono reiniziate le prevendite di questa nuova console retrò, esaurite in meno di due minuti.
Ovviamente ridisegnata con gli standard attuali, tant’è che questa volta, all’interno della confezione è possibile trovare due controller, in perfetto stile passato.
E’ provvista inoltre di una porta HDMI per collegarla alle TV di casa moderne, con output a 1080p ma conservando la grafica a 16 bit originale.
Per gli appassionati e i collezionisti questa è una gioia visto che domani inizia ufficialmente la vendita.
Il nuovo SNES viene venduto con ben 21 titoli, per sfruttare al massimo le potenzialità, tutti rimasterizzati. Ecco una lista dei titoli inclusi:
- Contra III The Alien Wars
- Donkey Kong Country™
- EarthBound™
- Final Fantasy III
- F-ZERO™
- Kirby™ Super Star
- Kirby’s Dream Course™
- The Legend of Zelda™: A Link to the Past™
- Mega Man® X
- Secret of Mana
- Star Fox™
- Star Fox™ 2
- Street Fighter® II Turbo: Hyper Fighting
- Super Castlevania IV
- Super Ghouls ‘n Ghosts®
- Super Mario Kart™
- Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars™
- Super Mario World™
- Super Metroid™
- Super Punch-Out!!™
- Yoshi’s Island™
Il prezzo al dettaglio è di €79,98 che include ovviamente i 21 giochi, due controller e un titolo mai pubblicato: Star Fox 2, sequel originale del primo capitolo.
Se vuoi emulare lo SNES direttamente sul tuo smartphone dai un’occhiata al nostro articolo sull’emulatore dello SNES per Android oppure alle altre guide circa: