H96 Max+ Tv Box Android: recensione di un box sorprendente
Abbiamo il piacere di recensire quello che è, a nostro avviso, uno dei migliori Tv Box in circolazione per quanto concerne il rapporto qualità-prezzo. Stiamo parlando dell’H96 Max+ disponibile sia in versione 4/64 GB sia 4/32 GB.
Possiamo anticipare che il dispositivo ci ha sorpresi positivamente e, proprio per questo motivo, consigliamo la lettura di questa recensione.
Buon proseguimento!
H96 Max+ tv box: design e prime impressioni
Il design di questo Tv Box non è particolarmente sorprendente rispetto ad altri sicuramente più accattivanti, ma è, tuttavia, molto leggero e piccolo, ideale per chi ha problemi di spazio.
Presenta una fantasia a colori su uno sfondo nero: al centro la scritta che indica il nome del box, il simbolo 4K e la memoria 32GB (oppure 64GB nell’altra versione).
Il contenuto della scatola è basilare: come di consueto, troviamo alimentatore, manuale di istruzioni, telecomando (senza batterie) e cavo HDMI.
Se parliamo di design, non possiamo tralasciare il menù di questo dispositivo: una personalizzazione tale da rendere l’esperienza di navigazione davvero piacevole.
H96 Max+ : caratteristiche tecniche
Partiamo subito con il comprato hardware: H96 Max+ è dotato di un processore RK3328 Quad-Core 64bit Cortex-A53 e di una GPU Penta-Core Mali-450 fino a 750Mhz+.
Come già detto, sono ben 4GB di RAM ed è disponibile sia in versione 32GB sia 64GB di memoria interna ma tranquillamente espandibile tramite memoria SD.
Questo Tv Box è dotato di una porta LAN 100M con connessione Wi-FI da 2.4 e 5 GHz. Supporta, ovviamente, i video in 4K grazie alla porta HDMI 2.0 con uscita 4K A 60hz.
Nota positiva il sistema Android 8.1 con un’interfaccia intuitiva e personalizzata davvero molto interessante.
H96 Max+ : prestazioni sorprendenti
Abbiamo avuto modo di testarlo a fondo e l’esito è più che positivo. Per circa 50€ riusciamo ad avere un Tv Box che riesce a garantirci stabilità nella connessione, velocità di navigazione, streaming video di alto livello e un sistema operativo stabile.
Nota positiva è sicuramente il telecomando: risponde bene ai comandi, veloce e reattivo. È dotato di un tasto che ci permette di accedere ai comandi vocali grazie all’assistente di Google. Questa è sicuramente una caratteristica che fa di questo box un best-buy.
Le app di Youtube e Netflix sono già installate e le ritroviamo nel menù iniziale con una grafica personalizzata. Sono ottimizzate e pronte all’utilizzo, non ci resta che entrare con i nostri account e goderci ore di streaming ad alta risoluzione.
H96 Max+ : conclusioni finali e consigli
L’abbiamo detto più volte: se vi serve un box che vi permetta di trasformare la vostra Tv in una Smart Tv, allora avete trovato il dispositivo che fa per voi.
A chi ci sentiamo di consigliare questo H96 Max+? Beh, sicuramente all’utente che vuole utilizzare Netflix, Youtube, Kodi ed altre piattaforme di streaming ma anche a chi non vuole rinunciare ad utilizzare qualche giochino presente sul Play Store.
Utilizzare questo Tv Box è davvero semplicissimo ed intuitivo, ragion per cui anche se siete alle prime armi con questo tipo di dispositivi potete godere appieno delle prestazioni che è in grado di offrirvi.
Anche se il telecomando in dotazione è superiore alla media vi consigliamo di acquistare una tastiera bluetooth che vi permetterà di scrivere più velocemente e di muovervi all’interno dei menù di navigazione utilizzando il comodo touch-pad, utilizzandolo come un mouse. Una valida tastiera è sicuramente la seguente, disponibile all’acquisto tramite Amazon:
H96 Max+ : prezzo e dove acquistarlo
Questo Tv Box è disponibile in offerta su Banggood in due versioni: 4+32GB e 4+64GB, consigliamo di acquistare la versione da 64GB poichè, per qualche euro in più, potrete godere di un’esperienza migliore.
Clicca qui per acquistare H96 Max+ in offerta su Banggood
Se non hai mai acquistato su Banggood puoi leggere la nostra guida: Come comprare su Banggood: spedizione, dogana e garanzia , grazie alla quale puoi tranquillizzarti ed avere tutte le risposte alle tue domande.
grazie,
mi ha consigliato di comprare una tastiera bluetooth. soldi buttati, non ha il bluetooth.
Ahahahahahahah stupendo