Addentrandosi nell’immensa giungla del modding, è quasi inevitabile che qualcosa vada storto. Può accadere di tutto: dalla perdita di qualche dato alla completa cancellazione di tutti i vostri file.
Una brutta cosa che può accadere è l’incapacità del computer di rilevare il vostro dispositivo. Ci sono due modi per capire e risolvere il danno:
PRIMO METODO
- Potrebbe essere un problema di driver e, se fosse così, basta eseguire questi semplici passaggi: Collegate lo smartphone con il debug usb. Poi, nel pc, andate su start–>pannello di controllo–>gestione dispositivi. Qui troverete la voce “android” con un punto esclamativo; selezionatelo e selezionate aggiorna driver.
- Se ancora il vostro pc non riconosce il cellulare, potete disinstallare i driver e scaricarli da internet in base al dispositivo e alla versione android che utilizzate.
SECONDO METODO
(valido solo per xperia S / P / U / Sole & Go)
Scaricate la seguente app:
-
Ora, questa app funziona su qualsiasi firmware, a patto che voi abbiate i permessi di root.
Ecco come procedere:Mettete l’apk nella memoria esterna e installatela come una normale app. Avviatela, concedetegli i permessi di root, tappate su mass storage e il pc riconoscerà il telefono come memoria di massa.
Come al solito, sono procedure testate da me, ma non assicuro la risoluzione del problema al 100%. Di conseguenza ne io ne TuttoApp ci assumiamo alcuna responsabilità.
Cosa ne pensate? Avete risolto il problema?
Fatecelo sapere nei commenti, ciao!L.M.