RAVPower Wireless Charger: caricabatterie wireless per Nexus 5
Una tecnologia che si sta pian piano diffondendo è la ricarica dei dispositivi mobili attraverso delle basi wireless, lo ha dimostrato Google e Nokia con i suoi dispositivi, il prodotto di cui andremo a parlare è stato sviluppato e prodotto da RAVPower, la quale offre molte soluzioni per quanto riguarda la ricarica di dispositivi desktop e mobili. In particolare pariamo del RAVPower Wireless Charger.
In pratica si tratta di una base ampia sulla quale potremo poggiare tranquillamente il nostro Nexus 5 o Nexus 7 e ricaricarli senza il bisogno di collegare cavi usb.
Partiamo subito con il descrivere la confezione di vendita, sulla scatola vengono illustrate le funzionalità, le caratteristiche e alcuni dispositivi compatibili.
Al suo interno troveremo la base di ricarica, la varia manualistica, una cavo usb-micro usb e un adattatore da parete.
Il funzionamento è molto semplice, basterà collegare l’alimentatore alla presa e il cavo alla base di ricarica, in un lato noteremo un indicatore luminoso che lampeggerà quando il dispositivo è in carica. Inoltre, per non dover sempre accendere lo schermo del nostro dispositivo, il caricatore emetterà un segnale acustico quando è in carica.
Noi lo abbiamo provato con un Nexus 5 e un Nexus 7, il tutto funziona alla perfezione, comunque dovrebbe essere con qualsiasi dispositivo supporti questa tecnologia.
Il RAVPower Wireless Charger è disponibile su Amazon.it al prezzo di € 34,99.