Come risparmiare batteria S6
Guida: come risparmiare batteria S6
Hai un Samsung Galaxy S6 ma la batteria dura poco? Bene, dopo averlo recensito ed averlo inserito nella lista dei migliori smartphone, con questa guida imparerai dei piccoli trucchi su come risparmiare batteria s6, potrai guadagnare fino al 30% di autonomia.
Vediamoli subito!
- Disattiva Google Now, in questo modo:
- Apri Google Now (Tieni premuto il tasto “Home”).
- Apri le “Impostazioni“.
- Clicca sulla voce “Impostazioni Google“.
- Apri “Ricerca e Now“.
- Premi su “Schede Now“.
- Disattiva l’opzione “Mostra Schede“.
Bene, hai disattivato Google Now!
Non compariranno più le schede personalizzate quando aprirai la ricerca del telefono. Con questo piccolo accorgimento guadagnerai circa due ore di utilizzo in autonomia. Continuiamo con i trucchi su come risparmiare batteria S6.
- Chiudere le applicazioni aperte in background.
Quando chiudete un’applicazione, questa verrà chiusa “visibilmente”, perchè rimarrà salvata e quindi aperta in background. Il problema delle applicazioni in background e del loro “spreco” di batteria, deriva dal fatto che, rimanendo attive in RAM, continuano a scambiare dati con il cellulare e, quando rimangono pochi MB di RAM liberi, lo smartphone comincia a far “fatica” a tenere questi processi attivi richiedendo maggiore energia al processore per “mantenere” queste applicazioni aperte. Questo andrà a pesare sulla batteria portando ad una minore autonomia!
- Attivare il Risparmio Energetico, disponibili in due modalità:
Risparmio Energetico: consiglio di attivare questa funzione nel caso in cui non potrai caricare il tuo dispositivo per una giornata intera.
- Attivando la funzione del Risparmio Energetico classico, questa non farà altro che:
- Ridurre la luminosità dello schermo.
- Ridurre la velocità del processore.
- Ridurre il frame rate del display.
- Disattivare la vibrazione del dispositivo.
- Ultra risparmio energetico: Consiglio di attivare questa funzione in caso di “emergenza” perchè dovrai rinunciare a molte delle funzionalità del tuo smartphone, ma potrai utilizzare il tuo dispositivo fino a 24 ore in più del normale!
- Attivando la funzione dell’Ultra Risparmio Energetico, potrai abilitare varie funzioni:
- Display in modalità “Grigio”: Abilitando questa funzione, lo schermo verrà impostato in modalità “Scala Di Grigi”, che aumenterà la batteria notevolmente.
- Limite nell’utilizzo delle applicazioni: Abilitando questa funzione, potrai utilizzare SOLAMENTE sei applicazioni, che dovrai selezionare prima di abilitare il limite.
- Limite di utilizzo del processore: Abilitando questa funzione, la frequenza del processore si ridurrà all’utilizzo di 4 Core
- Connessioni bloccate: Le connessioni (WiFi, Dati e Bluetooth) verranno disabilitate quando lo schermo sarà spento.
- Launcher d’ “Emergenza”: Attivando la funzione di Ultra Risparmio Energetico, il tuo smartphone potrà essere utilizzato solamente tramite un Launcher, che permetterà l’utilizzo delle applicazioni selezionate nel “Limite delle applicazioni”.
- Aggiorna il Samsung Push Service.
- Recentemente, nel PlayStore, è uscito l’aggiornamento del Samsung Push Service e sono stati inseriti moltissime migliorie per lo smartphone, tra cui l’autonomia.
- Per poterlo aggiornare segui questi semplici passaggi:
- Apri PlayStore.
- Cerca Samsung Push Service.
- Clicca su “Aggiorna“.
- Per poterlo aggiornare segui questi semplici passaggi:
- Recentemente, nel PlayStore, è uscito l’aggiornamento del Samsung Push Service e sono stati inseriti moltissime migliorie per lo smartphone, tra cui l’autonomia.
Siamo arrivati al termine della guida su come risparmiare batteria S6
Se ti è stata d’aiuto e ti sono serviti questi semplici trucchi, ti invito a condividere la guida e passarla ai tuoi amici per aiutare me e al sito a crescere.
Se invece hai bisogno di aiuto, puoi passare sui nostri social network, o contattare l’assistenza Android di Tuttoapp-android.