Arriva da XDA un’applicazione capace di spegnere il cellulare da remoto grazie ad un sms!
Come spegnere il telefonino da remoto? E’ semplicissimo e ve lo spiegherà in questo articolo, grazie alla traduzione della notizia pubblicata nel sito XDA, punto di riferimento per noi androidiani.
Traduzione del testo originale:
Perchè dovreste spegnere il telefono Android da remoto? Beh, non c’è ragione per giustificare tale azione.
Le ragioni possibili, tuttavia, possono essere varie: spegnere il telefono se è stato bloccato nell’ufficio o nell’auto di un amico per la notte, per risparmiare batteria e durare per tutto il giorno successivo, spegnere il telefono di un vostro amico per divertimento o, più semplicemente, per provare la novità . Beh RavinduSha, senior member di XDA, ha proposto un’applicazione chiamata “Remote Turn Off ” sul forum XDA.
Questa è una semplice applicazione che consente agli utenti di chiudere in remoto il telefono. Richiede il root , cioè la possibilità di accedere alle cartelle di sistema e di modificarle. Il processo di installazione consiste semplicemente nel flashare da recovery il file zip fornito o nello spostare l’APK dal file ZIP nella cartella /system/app manualmente, impostando le autorizzazioni corrette.
Per spegnere il telefono, gli utenti dovranno inviare il testo ‘power#off’ ricordando che, al primo avvio dell’applicazione, gli verrà richiesto “l’accesso di root”. Il telefono può essere chiuso con il suddetto messaggio di testo da qualsiasi numero telefonico. Il codice di arresto, tuttavia, non può essere modificato. Non verrà aggiunta alcuna icona al drawer (il menù dove sono presenti tutte le applicazioni), per nascondere l’applicazione e non occupare ulteriore spazio.
Remote turn off fornisce una funzione che può essere utile per molti utenti, ma letale se il codice cade nelle mani sbagliate. Originariamente sviluppata per uso personale, l’applicazione è stata messa a disposizione di tutti gli utenti.
A chi desidera installarla lascio il link per il download: Download Remote turn off
Per disinstallarla basterà cancellare manualmente il file apk dalla cartella /system/app.
Credete che proverete questa applicazione?
Il link al download non funziona piú
Molto utile! per evitare che i dati presenti nel cellulare possano essere rubati nel caso di furto del cellulare si ricorre alla crittografia completa della memoria del dispositivo, questa comporta l’inserimento di una password all’avvio per decrittografare i dati presenti nella memoria e far avviare l’OS, nel caso il cellulare venga perso acceso con questa comodissima applicazione basterà mandare un sms con un qualsiasi altro cellulare e il proprio si spegnerà crittografando tutti i dati e rendendone impossibile la lettura a meno di non avere la password per decriptare il contenuto della memoria
Certo è molto comoda. La stanno usando BADOO–GOOGLE EMAIL. -ISTAGRAM-, E MOLTI altri siti di comunicazione. Quando siete se segnalati da una persona che non ha gradito la vostra attenzione il sito per esempio Badoo vi spedisce il messaggio che vi blocca il telefono per far sì che non possiate iscrivervi di nuovo con la stesso accaunt. Questo fenomeno largamente diffuso e erroneamente scambiato per una disfunzione del vostro telefono sta dilagando per bloccare le persone non gradite giustamente o ingiustamente. Bisogna far conoscere l’abuso e far condannare penalmente chi. Usa tale sistema