Gloo è il nuovo progetto di casa Deconnect che si pone l’obiettivo di dare un tocco di design alla tua casa o al tuo locale con una lampada a forma di bottiglia. Dispone di stazioni di ricarica wireless e di porte USB per ricaricare dispositivi non di ultima generazione. Ma non è solo questo…
Vediamo insieme quali sono le funzioni di Gloo:
Gloo: una stazione di ricarica per i tuoi dispositivi
Di prodotti per la ricarica senza fili vi abbiamo già parlato in un recente articolo circa i caricabatterie wireless, ma Gloo sembrerebbe essere davvero speciale.
Sicuramente la principale funzione di questo oggetto è quella di ricaricare i dispositivi attra verso due modalità:
- Ricarica wireless
- Ricarica tramite USB
Interessante è il design pulito che non presenta cavi e, anche mentre ricarica, mantiene intatta la sua forma caratteristica.
Ricaricare è semplice, basta avvicinare lo smartphone a Gloo ed automaticamente verrà ricaricato, con il comodo cassetto che si estrae per appoggiare il dispositivo senza doverlo estrarre dalla cover.
Se invece vogliamo ricaricare un dispositivo tramite USB, basta aprire una piccola porta per collegare il nostro cavo.
Gloo: non una semplice lampada
Gloo può anche essere usato come un sistema di illuminazione ambientale, controllato da un’app, per contribuire a creare l’atmosfera che desideri nel tuo ambiente di sempre.
Con l’app dedicata potrete settare ogni combinazione di colore e molti effetti di cui questa lampada dispone. Un vero e proprio tocco di classe, anche per chi non vuole utilizzare lo smartphone, poiché Gloo dispone dei controlli touch sulla parte superiore del “tappo”
Tramite un’ applicazione presente sul Play Store potrete utilizzare la Realtà Aumentata per provare ad immaginare Gloo all’interno di casa vostra:
Gloo: in continua evoluzione con video a 360°
Il team di sviluppatori ci fa sapere che il lavoro intorno a questo dispositivo non finisce mai e rivela che Gloo avrà presto la possibilità di connettere una videocamera a 360 gradi. Da quanto si è percepito la videocamera sarà un accessorio venduto direttamente da Gloo e potrà addirittura fungere da IP Cam, quindi utilizzata come videocamera di sicurezza.
Con l’app, oltre che alla parte dedicata alla luce, sarà possibile salvare e condividere foto e video fatti mediante l’utilizzo della futura “Gloo 360 Cam”.
Gloo: modelli e prezzi
Sono disponibili due versioni di Gloo:
Gloo Regular: batteria da 20000 mAh, 32.8 cm di altzza e 10.6 di diametro.
Potrete caricare fino a quattro dispositivi contemporaneamente: uno wireless e due con USB.
Il prezzo del Regular dipende dal momento in cui lo acquistate su KickStarter:
Super-Early Bid 119$ – Early Bird 139$ – Kickstarter Special 159$ e il prezzo finale sarà di 199$
Gloo Mini: batteria da 9600 mAh con dimensioni decisamente più modeste: 23cm di altezza e 8.3 di diametro.
Potrete caricare fino a tre dispositivi contemporaneamente: uno wireless e due con USB.
Anche qui il prezzo dipende dal momento in cui lo acquistate su KickStarter:
Super-Early Bid 59$ – Early Bird 69$ – Kickstarter Special 79$ e il prezzo finale sarà di 99$
Potete acquistarlo sostenendo il progetto su Kickstarter.
Tramite questo video-presentazione potrete facilmente capire, in pochi minuti, tutte le potenzialità del Gloo spiegate dagli sviluppatori: