Applicazioni Android
Le 13 app by Google!
Molteplici sono le app che google ha sviluppato da quando si è iniziata a dedicare al sistema operativo android e tante altre app il nostro amico google ci presenterà in futuro. Un pò per far concorrenza alla mela morsicata un pò grazie alle idee dei sui sviluppatori google ha prodotto tante app, rigorosamente gratis che ogni utente che è alle prime armi con android può scaricare e usare con semplicità.
Eccone la lista delle 13 app by Google:
Google Traduttore: importantissimi sviluppi ha avuto questa google app. Ora è disponibile la traduzione offline semplicemente scaricando i pacchetti delle varie lingue per tradurre senza l’uso di internet qualsiasi parola si voglia.
[app]com.google.android.apps.translate[/app]- Google+ : un social network a tutti gli effetti con milioni di persone connesse al giorno. Più simile a twitter perchè si parla di cerchie e persone da seguire ma i caratteri sono illimitati. Condivisione di foto, informazioni e molto altro. Sicuramente da provare.
- Google Keep: la nuova app di google. “Scrivi una nota e recuperala facilmente ovunque ti trovi”, questo è il motto affibiato a questa applicazione che deve pero migliorare moltissimo. un vero e proprio blocknotes virtuale o meglio una bacheca dove poter scrivere liste di cose da fare, comprare, o frasi da ricordare, o si possono inserire foto scattate al momento da commentare e poi anche condividere. una vera e propria bacheca per qualsiasi utilità basata sulla visualità .
- Google Drive: Con Google Drive, puoi archiviare tutti i tuoi file in un unico posto, per potervi accedere ovunque e condividerli con altri. E’ possibile condividere qualsiasi file con i tuoi contatti. Si possono rendere tutti i file che si vogliono disponibili offline per potervi accedere anche quando non hai una connessione Internet.
- Google Googles: un app sicuramente interessante è questa: scattando una semplice foto a qualsiasi oggetto o cartello con sopra frasi, google farà in modo da cercare nei suoi server notizie relative a quella informazione. Traduzione attraverso fotografie di testi in lingua straniera e non solo si possono anche far risolvere i sudoku a questa bella app. provatela è molto divertente. Scoprite cosa riconosce e cosa no.
[app]com.google.android.apps.unveil[/app]
- Google Maps and street view: non c’è bisogno di presentazioni al famosissimo sistema di mappe online usato anche su ios per la nostra felicità. Un sistema di mappe formidabile che sullo smartphone possono anche essere salvate per una lettura offline di queste.
- Google Heart: un originale sistema che permette al contrario di google maps visualizzare mappe in 3D e vedere monumenti, foto e particolarissime immagini fatte direttamente dalla national geographics che rendono stupenda questa app
- Google Play Music: un lettore mp3 che funge benissimo anche se spesso ha alcuni problemi sulla ricerca sulle copertine degli albums che molto spesso si intreccia con altri album posseduti.
- Google Calendar: un calendario della google da portare sempre con se senza mai dimenticarsi dei prorpi appuntamenti grazie alle notifiche di google now.
- Google Currents: notizie, notizie e ancora notizie. Google currents mette a disposizione informazioni su tutto ciò che succede sulla terra dalla politica al gossip.
- Google Chrome: il browser di google, stabile veloce ma ancora troppo lento e scarno di opzioni rispetto alle altre app di questo genere. Ma per chi ha bisogno di un browser veloce senza troppo starci a pensare e utile solo per semplici ricerche bene questo è il browser che fa per voi.
- Google Play Libri: una piattaforma google che vi permette di leggere libri scaricati dal playstore. Sarebbe bello se fungesse da ebook reader.
- Google Now: il più originale e mitico assistente che una persona con uno smartphone android deve possedere. Ricerche, meteo, sport, appuntamenti, voli degli aerei, fermate dei pulman e orari di questi ultimi, foto di kuoghi famosi, disanza percorsa ogni mese a piedi o in macchina, navigatore e tanto altro. Tutte queste informazioni per voi in un app che fa da cerniera a tutte le altre applicazioni sopra citate. Tutte sono collegate con google now in modo tale da permettere all’utente di avere un assistente infallibile in qualsiasi campo. L’ app è conosciuta anche con il nome di google search.