I migliori 5 icon pack Android – Ottobre 2016
Oggi iniziamo finalmente la nostra esclusiva rubrica mensile sui migliori icon pack. Con questo articolo voglio, infatti, farvi conoscere i cinque migliori pacchetti di icone di questo Ottobre2016.
In passato vi avevamo già portato un articolo sui pacchetti di icone in stile material design, questo invece comprende tutti i tipi di grafica. Comunque ve lo lascio in caso vogliate dargli un’occhiata.
Piccola premessa prima di partire: questi icon pack non sono tutti gratuiti ma funzionano con la maggior parte dei launcher presenti e sono decisamente completi.
Bene, siamo pronti!
I migliori 5 icon pack Android – La mia classifica!
5) Material Cards icon pack
Al quinto posto troviamo un pacchetto icone davvero particolare ed originale chiamato Material Cards.
Ciò che rende “speciali” queste iconcine è proprio la loro forma rettangolare e dolcemente squadrata. Si fanno apprezzare molto, grazie anche all’omogeneità che regalano una volta inserite nella vostra homescreen; non sono presenti infatti icone di forma diversa, più grandi, realizzata male ecc. tutto è unificato e realizzato con criterio.
Spettacolari poi le icone per il drawer ed alcuni wallpaper ispirati agli smartphone più apprezzati e comuni del momento come ad esempio Lg G5, Asus Zenfone 2, Nexus 6p e via discorrendo, vi lascio qui le immagini che rendono meglio l’idea.
Ben fatta poi la dashboard dell’applicazione: è divisa intelligentemente in categorie quali icone, wallpaper, richiesta per le icone e le categorie delle iconcine per trovare tutto più rapidamente anche grazie alla ricerca universale collocata al suo interno.
Insomma, non ho nulla da dire, se vi piacciono le icone originali e un po’ squadrate, questo è il pacchetto che fa per voi.
Ah, non è gratuita ma costa quanto un caffè, ne vale la pena.
4) Ultra icon pack
Al quarto posto troviamo un pacchetto icone caratterizzato da colori sgargianti e luminosi, sto parlando di Ultra icon pack.
Lo sviluppatore si è ispirato alle linee del material design ma è riuscito a donare alle sue iconcine un tocco di “pazzia” e carattere. Mi spiego meglio, grazie a questi particolari colori quale ad esempio il turchese, rosa salmone e giallo evidenziatore, le sue icone si sono distinte in questo settore, rendendo la home decisamente unica!
Al suo interno ci sono ben 3050 icone in alta definizione che si sposano perfettamente con i vari wallpapers (circa 120) e con i suoi widget.
L’applicazione è rifinita molto bene quindi sarà molto semplice navigare e cercare i contenuti.
Ovviamente c’è la possibilità di richiedere icone, in caso ne mancasse qualcuna.
L’autore segue bene questo icon pack, aggiungendo frequentemente altre icone.
Costa 1.79 euro.
3) Glim icon pack
Medaglia di bronzo conquistata meritatamente dal sempreverde Glim icon pack!
Ci troviamo davanti al miglior icon pack in stile material design totalmente gratuito, e non sto scherzando.
L’aggettivo che si adegua meglio a questa applicazione è..completo. Si, non gli manca nulla: presenti molteplici wallpaper, app calendario dinamica, applicazione divisa in categorie ed udite bene, oltre 2000 icone in alta definizione!
Ma il bello di questo pacchetto, è che ci sono icone alternative che si differenziano dai classici colori; ad esempio, ci sono tanti colori per facebook, tanti colori per whatsapp, tanti colori per chrome, tanti colori per il dialer e via dicendo.
Simpatiche poi l’icona stile impronte digitali che possono essere utilizzate per personalizzare il bottone bianco dell’app drawer.
Lo sviluppatore lo segue, ma garantisce update più frequenti nella versione a pagamento.
Qui comunque vi lascio quella free, perché ripeto, a mio avviso, è il più completo icon pack in stile material.
2) Sketchy icon pack
“Uno dei più eleganti e divertente icon pack mai realizzato”
Questa è stata la mia reazione quando ho provato per la prima volta queste icone sulla mia homescreen.
Non si discosta per nulla dallo stile tradizionale di Android stock, ma riesce a donare grazie a quel particolare effetto matita, un’eleganza pura abbinata però ad un tocco di “spensieratezza”.
L’app è realizzata bene, ce ne sono di migliori ma fa il suo dovere, gli sfondi sono notevoli e le icone sono più di 4000 naturalmente disegnate in alta definizione.
Anche qui sono presenti tante alternative colorate e differenti nello stile che si discostano dai tradizionali colori di quella specifica app.
Inoltre lo sviluppatore, del tutto italiano, è molto gentile e disposto ad esaudire le vostre richieste anche sul gruppo social di Google+
Credetemi, non è molto semplice da spiegare ma di certo non deluderà nessuno di voi.
Il costo è di 1,20 euro e li vale fino all’ultimo centesimo.
1) Perfect icon pack
E finalmente, in prima posizione, troviamo il mio icon pack preferito chiamato Perfect icon pack.
Il nome dice già tutto, rasenta la perfezione.
Contiene migliaia di icone lavorate in alta definizione, altissima direi; mi piace particolarmente perchè contiene le icone delle interfacce personalizzate dai produttori più famosi: presente le icone di BlackBerry, quelle della sense HTC, quelle della touchwiz Samsung, quelle dei Sony Xperia, della LG UX e molte altre!
La dashboard non ha problemi, presenti le icone dinamiche del calendario, sfondi molto carini e la possibilità di richiedere le icone.
Lo sviluppatore lo segue con tanta passione, d’altronde non poteva essere altrimenti visto l’egregio lavoro svolto.
Bè, se cercate il miglior pacchetto icone in circolazione al momento, andate su di lui.
Costa 1,79 euro, ecco il link.
Bene ragazzi, eccoci alla fine della mia classifica personale riguardante i 5 migliori pacchetti icone dell’Ottobre 2016. E voi quale avete scelto? Fatecelo sapere nei commenti, ci vediamo ad Ottobre con il secondo episodio di questa rubrica.
Continuate a seguirci anche su youtube, dove potate trovare delle personalizzazioni Android fatte da me ( parte 1 – parte 2 ) e tanti altri video.
Buona giornata!
3 Commenti