Pokémon Quest è ora disponibilie: informazioni e download
Su Tuttoapp-Android abbiamo sempre dedicato grande attenzione ai migliori giochi gratis per Android e, con l’uscita di questo nuovo capitolo, non potevamo perdere l’occasione di parlarne.
Pokémon Quest è il nuovo gioco a cubetti della celebre saga Pokémon, già disponibile a partire da maggio per Nintendo Switch, adesso sbarcato anche sui dispositivi mobili.
Si tratta di un RPG creato, ovviamente, da GAME FREAK, sviluppatore originale dei vecchi titoli Pokémon, e presenta per i più nostalgici i Pokemon della regione di Kanto, come gli amati Pikachu, Charmender, Squirtle, Bulbasaur ecc…
Pokémon Quest: questione di tocchi
- I Pokémon che noi tutti conosciamo sono diventati dei cubetti di pixel. Formiamo la nostra squadra di tre Pokemon e partiamo all’avventura!
- Avventura: forma la tua squadra e parti subito all’esplorazione di luoghi insidiosi ma ricchi di tesori e di oggetti nascosti. Grazie alla tua squadra ti sentirai al sicuro.
- Lotta: Il nostro scopo sarà quello di combattere contro altri Pokémon durante l’esplorazione dell’Isola. Mentre cammineremo cercando di portare a termine i nostri obiettivi saranno i Pokemon selvatici ad ostacolare il nostro cammino. Niente paura: i comandi sono molto semplici ed intuitivi
- Oggetti e decorazioni: gli oggetti sono il fulcro del gioco, puoi utilizzarli per aiutare i tuoi alleati nel potenziamento per la lotta oppure per decorare la tua base, punto di ristoro dopo ogni ricerca.
Pokémon Quest: allenamenti e potenziamenti
Grazie alle pietre potremo potenziare la nostra squadra Pokemon fornendo ai nostri compagni di avventura punti vita oppure potenziamenti di attacco/difesa.
Il Campo Base è il luogo fondamentale dove alleneremo i nostri Pokémon potenziandoli e facendoli diventare sempre più forti. Andando avanti nel gioco, infatti, avremo bisogno di una squadra sempre più potente e capace di fronteggiare emergenze e situazioni di pericolo.
Personalizzazione e potenziamenti, dunque che sono alla base di questo gioco, che potrà rendere ogni avventura diversa e sempre accattivante.
Pokémon Quest: download e requisiti
Grande successo al lancio per questo RPG che ha subito sfondato la soglia dei 500mila download in 2 giorni!
Il download di Pokémon Quest per dispositivi mobili è già disponibile ed possibile scaricarlo in maniera gratuita:
Il suo peso è di circa 57mb, dimensioni non eccessive per un gioco di ultima generazione ed è possibile scaricarlo su dispositivi con Android 4.4 e versioni successive.
Pokémon Quest: considerazioni finali
Abbiamo avuto modo di provare questo gioco e siamo rimasti davvero sorpresi. Nonostante sia appena alla versione 1.0 su dispositivi mobili è sicuramente molto fluido e stabile e permette di giocare in tutta tranquillità senza blocchi o crash.
L’unica pecca che hanno evidenziato i possessori di Nintendo Switch: non è possibile trasferire i progressi da Nintendo Switch a dispositivo mobile. Saranno le lamentele che circolano in rete a far cambiare idea agli sviluppatori?
Riteniamo quindi Pokémon Quest migliorabile, sicuramente, ma che sorprende per la novità che una saga così longeva riesce a fornire agli appassionati.
Pokémon Quest: giocarci dalla TV e con il joystick?
Per migliorare la tua esperienza di gioco puoi provare Pokémon Quest direttamente sulla tv con uno tra i box tv android consigliati oppure scoprire come collegare smartphone al televisore.
Se invece vuoi usare joystick su Android puoi sicuramente divertirti e non utilizzare il touch dello smartphone.