Recensione Action Camera 4K DBPOWER
Nell’ultimo periodo si stanno diffondendo sempre di più le Action Camera che sono, appunto, delle videocamere dalle dimensioni molto contenute capaci di registrare video anche in movimento.
In questa recensione della Action Camera 4K DBPOWER ti parlerò, in particolare, di un prodotto molto valido, che permette di fare diversi tipi di riprese anche sott’acqua.
Vediamone insieme le caratteristiche e le funzionalità all’interno della nostra recensione!
Recensione Action Camera 4K DBPOWER
Prima di procedere con la recensione completa scopriamo quali sono le caratteristiche hardware di questa Action Camera che, a dispetto del costo contenuto, offre prestazioni veramente impensabili.
Scheda tecnica
Di seguito vediamo nel dettaglio la scheda tecnica della camera DBPower.
Schermo: 2.31 pollici
Risoluzione Foto: 3M, 5M, 8M,10M,12M,16M, 20M
Risoluzione Video: 4K/24fps, 2,7K/30fps,1080P/60fps, 720P/120fps
Tipo Batteria: Ricaricabile agli ioni di litio
Tipo Memoria: Supporto Scheda Micro SD fino a 64GB (Scheda non inclusa)
Supporto uscita HDMI: Sì
Bilanciamento del bianco: Automatico, Luce diurna, Nuvoloso, Tungsteno, Fluorescente
Revisione rapida: Spento, 2 secondi, 5 secondi
Esposizione: ±2,0 / ±1,7 / ±1,3 / ±1,0 / ±0,7 / ±0,3
Spegnimento automatico: Spento, 1 Min., 3 Min., 5 Min., 10 Min.
Time-Lapse: Spento, 100 ms, 200 ms, 500 ms, 1 Sec, 5 Sec
Registrazione Loop: Spento, 3 min., 5 min., 10 min.
Lingue supportate: Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Italiano, Cinese, Giapponese, Russo, Coreano, Polacco, Portoghese
Porte: Micro USB, slot per scheda Micro SD, Micro HDMI
Contenuto della confezione
All’interno della confezione dell’Action Camera 4K DBPOWER troviamo:
- Action Camera 4K
- Due batterie da 1200 mAh
- 1 custodia subacquea
- Accessori per posizionare la camera sul casco
- Manuale rapido
- 1 Cavo Micro-USB per la ricarica
Da sottolineare come anche la confezione sia veramente elegante e piacevole da vedersi, ideale anche per un regalo bello e convincente.
Gli accessori in dotazione, come spesso accade per questo genere di action camera, sono tanti ed utili per qualsiasi tipo di sport od esperienza d’uso.
Aspetto e materiali
L’action camera è costruita con materiali molto rigidi che la rendono compatta ma allo stesso tempo resistente. È stupefacente come un dispositivo minuscolo riesca a garantire una simile qualità.
Il display touchscreen da 2.31 pollici ricopre praticamente tutta la parte frontale mentre sulla parte opposta è presente un obiettivo da 20 megapixel con un grandangolo di 170°.
Sulla parte destra c’è il tasto di accensione/spegnimento, il tasto di collegamento WiFi On Board allo smartphone e il tasto per accedere al menu.
Sulla parte superiore c’è il tasto per scattare foto o avviare registrazioni mentre sulla parte sinistra c’è lo speaker e le porte micro USB e micro HDMI e lo slot per la micro SD fino a 64 GB.
Sulla parte inferiore è invece presente il classico foro che permette di attaccare la camera a dei treppiedi o ad altri accessori e il vano batteria.
Caratteristiche e funzionalità
L’action camera 4K della DBPOWER è davvero molto semplice da utilizzare grazie al controllo touch. Dalle impostazioni si può cambiare la risoluzione dei video che può essere impostata in uno dei seguenti modi:
- 720P a 120 FPS
- 1080P a 60 FPS
- 2K a 30 FPS
- 4K a 24 FPS
Grazie all’app Action CamKing e al WiFi 2.4GHz l’action camera 4K può essere facilmente collegata allo smartphone per vedere in tempo reale i filmati e comandarla da remoto.
La resa dei video è veramente superba, tanto da farsi chiedere se veramente sia il caso spendere il quadruplo per camere molto più blasonate. I video offrono dei dettagli eccellenti e chiunque resta sbalordito nel vederli.
La custodia esterna è perfettamente ermetica, ma le viti esterne tendono ad ossidarsi facilmente. Poco male finora.
Dove acquistare la Action Camera 4K DBPOWER
Puoi acquistare questa Action Camera 4K recandoti su Amazon cliccando sul badge qui sotto.