Recensione Mi Band: lo smartband Xiaomi economico e funzionale
Oramai in questo ultimo decennio le grandi aziende hanno sfornato tanti di quei dispositivi che ci è difficile scegliere quale comprare.
Tra moda e dicerie ognuno di noi vorrebbe al polso qualcosa di smart, confortevole e bello da poter sfoggiare in mezzo la gente.
Per quanto siano duri questi tempi, dobbiamo rinunciare a tutto ciò?
Ebbeno no. La Xiaomi, infatti, ha pensato davvero a tutto. Cavalcando la linea del risparmio e di spending review ha deciso di creare uno smartband che possono comprare tutti senza difficoltà sto parlando dell’oramai conosciuto Mi Band.
Recensione Mi Band by Xiaomi
Prima di analizzare nello specifico cosa sia questo braccialetto, partirei dalla scheda tecnica:
- Bluetooth 4.0 LE
- Certificazione IP67
- Peso 14g (veramente leggerissimo, come non averlo)
- Batteria da 41mAh che, diversamente da quanto si potrebbe pensare, garantiscono fino a due mesi di utilizzo.
- Puoi comprarlo da Amazon: Xiaomi MI band Smart braccialetto ~ compatibile con Apple IOS 7.0 e versioni superiori, Android versione 4.4 e superiori
- [wp_search_xml_best_price keywords=”Xiaomi Mi Band”]
Il Mi Band è uno speciale braccialetto tutto da scoprire. Come si può notare di primo impatto è che non ha un display bensì tre led che si illuminano in base alle nostre esigenze. Il cuore del Mi Band è proprio la parte centrale che può essere estratta dal braccialetto in gomma per essere ricaricata comodamente tramite una microusb. Non lasciatevi ingannare dalla grandezza, la batteria ha una durata che si agira intorno al mese e mezzo per un utilizzo normale. Una grande performance per un oggetto cosi piccolo. Tanto si sa nella botte piccola c’è il vino buono no?!
Il cervello del Mi Band però sta nell’app che ci permette di settare tante piccole ma utili features. Sveglia tramite la vibrazione, notifiche di tutte le app (con colori a scelta), calcolo delle calorie bruciate e controllo del sonno. Questo è tanto altro con lo smartband Xiaomi.
Oggi abbiamo l’onore, grazie a Pierpaolo Mariani, di poter testare e recensire tramite video l’amato smartband Xiaomi dove verranno chiarite tante curiosità e tanti trucchi sull’app ufficiale e sull’app modificata da alcuni utenti dell’XDA.
Qui vi lascio il download dell’app 🙂
Non mi resta che augurarvi buona visione e mi raccomando commentate e condividete
4 Commenti