Recensione misuratore di pressione elettronico Koogeek BP2
La maggior parte delle persone è abituata a misurarsi la pressione utilizzando i misuratori tradizionali venduti nelle varie farmacie.
Nell’articolo di oggi voglio invece parlarti di un misuratore di pressione elettronico della Koogeek che si collega addirittura allo smartphone attraverso l’apposita applicazione per monitorare, anche nel tempo, i risultati ottenuti fino ad un massimo di 16 persone.
Il risultato è stupefacente, ma non voglio anticiparti nulla: vediamo di che prodotto si tratta nella nostra recensione del misuratore di pressione elettronico Koogeek.
Recensione misuratore di pressione elettronico Koogeek BP2
Prima di cominciare a parlare del prodotto, però, analizzeremo insieme le caratteristiche hardware del misuratore di pressione elettronico Koogeek.
Di seguito l’indice dei contenuti:
Specifiche tecniche
- Materiale: lega di alluminio + cuoio PU
- Display schermo: 2,2 “schermo LCD (blu)
- Connettività: wireless 4,0 o WiFi (802.11 b/g/n 2.4 GHz)
- Certificazioni: CE, FCC, FDA
Campo di misura
- SYS: 55 – 260mmHg
- DIA: 25 – 200mmHg
- Frequenza cardiaca: 40-199 battiti/min
Precisione
- Pressione sanguigna: ± 3 mmHg
- Frequenza cardiaca: ± 5%
Contenuto della confezione
All’interno della confezione di vendita di questo misuratore di pressione smart troviamo:
- 1 Misuratore di pressione
- 1 Cavo MicroUSB per ricaricarlo
- Manuale rapido con lingua italiana
- Certificato di qualità
- Garanzia
Caratteristiche e funzionalità
La fascia del misuratore è costruita in TPU e si applica molto facilmente al braccio senza risultare scomoda. Certo durante la misurazione potrete sentire stringere un po’, ma è normale, salvo che non abbiate esagerato con la chiusura.
Il collegamento alla Koogeek App può avvenire quindi attraverso il Bluetooth o collegando alla stessa rete WiFi dello smartphone il misuratore.
Una volta effettuato il collegamento l’app ci permetterà di memorizzare tutte le misurazioni abbandonando carta e penna.
La misurazione si avvia con un solo click e tutti i risultati possono essere visti sia attraverso il display LCD blu da 2.2 pollici posto sulla fascia sia attraverso lo smartphone collegato in bluetooth o Wifi.
Sul display LCD viene mostrata la pressione sistolica, la pressione diastolica e la frequenza cardiaca espressa in bpm (battiti per minuto).
L’app permette inoltre di gestire separatamente le misurazioni di massimo 16 utenti.
La batteria è invece da 400 mAh ha una durata di circa 50 misurazioni secondo il produttore e può essere caricata sfruttando il cavo incluso nella confezione.
Si può anche optare per un tot di misurazioni consecutive affinché l’apparecchio possa poi fare una media tra le diverse rilevazioni.
Nel classico e (immagino) atteso confronto con i misuratori di pressione tradizionali questo misuratore della Koogeek esce sicuramente vincitore: non solo siamo in linea con quelli tradizionali, ma la precisione è massima andando a calcolare anche le mezze misure (143 come massima è più incoraggiante di 147).
Dove acquistare il misuratore di pressione elettronico Koogeek
Puoi acquistare questo misuratore di pressione recandoti su Amazon attraverso il badge qui sotto.
Un commento