UMI X2 [RECENSIONE, SPECIFICHE E PREZZO]
Tra tutti i siti online dove si possono acquistare cellulari cinesi, Aliexpress pare quello più affidabile e sicuro.
Oggi voglio presentarvi uno smartphone acquistabile da quel sito, l’UMI X2.
Come tutti i suoi fratellini cinesi, anche lui offre alte prestazioni e imponenti specifiche tecniche ad un prezzo molto basso.
Comprare questi tipi di smartphone low cost possono rivelarsi dei veri affari, se confrontati con i prezzi altissimi italiani.
Ma acquistare online non è mai sicuro al 100%: ecco perchè prima di tutto vi consiglio di leggere attentamente questa guida all’acquisto di device cinesi online, ovviamente fatta da noi di tuttoapp, perchè siamo brava gente 😉
Dopo avervi avvisato dei possibili rischi e dopo avervi dato alcuni consigli, partiamo con la recensione e, più precisamente, con le specifiche tecniche:
Versione android: 4.2.1
Processore: 1,5 ghz
Core: 4
Ram: 2 GB
Rom: 16 o 32 GB
Display: 5 pollici
Risoluzione display: 1920×1080 441ppi
Fotocamera principale: 13 mpx
Fotocamera secondaria: 2 mpx
Batteria: 2500 mAh
Peso:155g
Spessore: 8,9 mm
PREZZO: 187,50 euro 16 GB o 226 euro 32 GB
Questo smartphone batte addirittura il suo concorrente, l’oppo find 5; infatti, le caratteristiche tecniche sono identiche, ma l’UMI X2 vince per alcuni motivi.
Ecco perhé l’UMI X2 è migliore dell’Oppo Find 5:
- Stesso clock del processore, stessa ram, stesso spessore, ma il prezzo dell’UMI X2 è la metà
- Minor peso
- Versione android più recente
- UI di sistema nettamente più bella
- Reparto grafico più curato
Rimanendo sempre sul confronto fra questi due smartphone, come segnalato da Umberto Tettamanti, il processore dell’Oppo è un Qualcomm Snapdragon S4 Pro, mentre l’UMI X2 ha un semplice MTK. Nonostante la qualità del processore, quest’ultimo mostra un’ottima velocità nel caricamento di pagine browser e in generale. Bisogna inoltre ricordare che costs molto poco, quindi è normale non avere componenti super lussuosi.
Questo smartphone lo consiglierei a tutti coloro che voglio battere almeno il Galaxy S3 senza spendere troppo.
Infatti, il processore è una bomba, supportato da una ram davvero ampia. Lo schermo retina rende tutto molto più nitido, luminoso e definito. La batteria regge bene, è leggero e molto sottile. La UI di sistema è quella stock di android, con qualche personalizzazione non eccessive e non invadenti. La memoria interna è capiente e il reparto grafico davvero ben realizzato. Tra tutti i pareri che ho ascoltato di coloro che l’hanno acquistato, non ne ho sentito neanche uno negativo.
Cosa ne pensate? Qual’è il vostro smartphone cinese preferito?
Fatecelo sapere nei commenti, ciao!
L.M.
Davvero ottimo dispositivo. La fotocamera è di qualità superiore sia in interno con scarsa luminosità che in esterno con sovraesposizione.
Acquistato su http://www.grossoshop.net in quanto già in passato ho avuto esperienze positive con loro.
Il prezzo è più che abbordabile per le caratteristiche espresse.
Il mio voto è un bel 9+.
Ciaooo
Il sito che lei propone, forse con secondi fini di natura pubblicitaria, non presenta la partita IVA sul sito e, sebbene sia molto famoso, ci sentiamo di sconsigliarlo. Non sempre poi è così economico.
Per gli UMI (o VOTO) c è qualche applicazione in Italiano o in inglese? Ero intenzionato all’acquisto solamente che mi sto preoccupando per questo fatto….