Waze: Navigatore social, risparmia tempo e soldi
Waze: Un navigatore social che ti fa risparmiare tempo e soldi!
Tutti voi vi sarete sicuramente trovati qualche volta nel traffico, senza sapere cosa sia successo o da quanto tempo sia successo! Beh, i vostri problemi sono finiti grazie a Waze, il primo navigatore social dove tutti gli automobilisti si aiutano in tempo reale per non incorrere nel traffico.
L’app ha due funzioni: Navigatore e Info traffico in tempo reale (Social)
Parliamo della parte social che mi sembra quella più interessante è utile:
Il funzionamento è molto semplice, chiunque sia in viaggio apre l’applicazione magari per usarla come navigatore: appena vede del traffico oppure polizia, lavori ecc.. (sono molte le segnalazioni che si possono fare) l’utente lo segnala tramite l’apposita schermata e se non sa cosa sia successo si può tranquillamente segnalare un ingorgo con relativa intensità (rallentamenti,medio,alta)
Ecco le varie segnalazioni che potrete inviare:
Ma non è finita qui: Waze vi aiuta anche a risparmiare sul prezzo della benzina, infatti ogni utente quando si ferma ad una qualsiasi stazione di servizio può aggiornare il prezzo del carburante che verrà poi aggiornato sulla mappa; un incentivo in più per usarlo.
Altra cosa “divertente”: se non avete niente da fare o magari vi siete fermati per un riposino potete avviare una chat con gli utenti vicini a voi o addirittura mandare un messaggio privato al diretto interessato! In più se vi connettete a Facebook e avete degli amici che usano Waze, lui vi dirà (se stanno guidando) dove si trovano
Insomma, non vi annoierete mai, sarà come un compagno di viaggio!
Ora parliamo del navigatore: Infatti questa app non è stata progettata solo come aiuto al traffico che è la funzione principale e più interessante ma è anche un navigatore totalmente gratuito con tanto di indicazioni vocali!
Una funzione interessante del navigatore è che se mettete la meta da raggiungere, lui valuterà quanto traffico c’è e se trova un secondo itinerario più veloce ve lo propone dicendovi il tempo che risparmierete! Ovviamente sta a voi scegliere quale fare!
Un’altra funzione interessante è che le mappe le potete modificare voi! Tramite il sito potrete “prendervi” una zona e aggiungere strade ecc.. magari se la mappa è vecchia, senza così spendere soldi come per gli altri navigatori avrete le mappe costantemente aggiornate e non vi perderete mai 🙂
[app]com.waze[/app]
Sicuramente il più usato. Ma ho sempre anche navfree con mappe offline pronto in caso di ‘blackout mobile’. Complimenti per gli articoli !